TeamSystem sarà presente al 1° FORUM AMBIENTALE a Catania il 20 ottobre 2016
Blog ALYANTE – TeamSystem

TeamSystem sarà presente al 1° FORUM AMBIENTALE a Catania il 20 ottobre 2016

TeamSystem al Forum Ambientale Catania

TeamSystem in collaborazione con EXPLICO – Gestioni Tecnico Ambientali, sarà presente al 1° FORUM AMBIENTE, che si terrà a Catania il 20/10/2016 presso FEIANA – Business Center.

Saranno trattati temi inerenti la classificazione dei rifiuti, le utilità di reimpiego in relazione al Collegato Ambientale, alcuni casi pratici e di successo e le opportunità finanziarie per il settore.
Saranno trattati temi inerenti la classificazione dei rifiuti, le utilità di reimpiego in relazione al Collegato Ambientale, alcuni casi pratici e di successo e le opportunità finanziarie per il settore. 


PROGRAMMA COMPLETO: 


"RIFIUTI ED ECONOMIE CIRCOLARI. Cos'è un rifiuto e come gestirlo.
Le opportunità per le imprese"
Dr. Carmelo Carrabba - Moderatore

9:30 - 9:45 - Registrazione partecipanti

10:00-10:15 - Saluti introduttivi Dr. Carmelo Carrabba

10:30 - Avv. Salvatore Casarrubia– Esperto di diritto ambientale.
"La gestione ambientale dei rifiuti speciali: aspetti normativi e sanzionatori"
La nozione di rifiuto speciale, l'importanza di una corretta classificazione per una valida gestione ambientale (profili sanzionatori personali e societari; aspetti tributari ambientali).
Le novità della l. n. 125/15.

11:00 - Dott. Giuseppe Di Gaetano –Responsabile tecnico gestione dei rifiuti
“G.A.P – Gestioni, Analisi e Pianificazione per procurarsi vantaggi dalle dismissioni”
Come carpire ottimizzazioni e/o vantaggi da sostanze, oggetti o materie, che possano rientrare nella normativa rifiuti, applicando processi di analisi benefici costi.

11:30 - Coffee break

12:00 - Ing. Michele Chiappetta- Direttore Tecnico ABS S.r.l.-
Progettista Linee di Trattamento.
“Da rifiuto a materia prima secondaria: opportunità di business”
La disponibilità di tecnologie ad alta efficienza e bassissimo impatto ambientale rende possibile il ribaltamento della prospettiva dell'onerosità di smaltimento mediante l'implementazione di processi in grado di convertire i rifiuti in materie prime secondarie generando profitto. Saranno presentate alcune applicazioni di conversione di rifiuti abbondantemente prodotti sul territorio e difficilmente smaltibili. Le opportunità di business nella gestione dei rifiuti attraverso l’analisi di casi concreti.

12:30 - Dr. Andrea Nicastro
“Opportunità di Investimento “Innovazione ed Ambiente: La Startup Innovativa”
La Startup Innovativa e la PMI Innovativa. Il Decreto Crescita 2.0 ha introdotto nell'ordinamento giuridico italiano la definizione di nuova impresa innovativa ad alto valore tecnologico senza operare distinzioni settoriali o limiti d'età dell'imprenditore e prevedendo nuovi strumenti e misure di vantaggio che incidono sull'intero ciclo di vita dell'azienda. Investire nel mercato ambientale. Nuovi strumenti finanziari ed opportunità per le imprese.

13:00 - Lunch

13:30 - Chiusura Forum - Conversazioni con i partecipanti

Compila
e iscriviti online