Blog ALYANTE – TeamSystem

D2T Start Cup: un Premio per finanziare idee imprenditoriali nella meccatronica, ambiente e ICT applicato

07/09/16 15.40 | | all

D2T Start Cup - blog di ALYANTE

Sino al 12 settembre è ancora possibile partecipare a D2T Start Cup, un’iniziativa promossa da Trentino Sviluppo che seleziona e premia idee d’impresa di giovani under 35 e le accompagna fino a che non diventano vere e proprie aziende.

Le categorie di riferimento sono la meccatronica, il green e l’innovazione in ambito ICT.
Oltre a  Trentino Sviluppo e ai suoi due incubatori tematici, collaborano al Premio anche Hub Innovazione Trentino (HIT), Provincia Autonoma di Trento, Associazione Italiana degli Incubatori Universitari e alcuni Main Sponsor, tra cui TeamSystem.

Il Premio consiste in un assegno da 15 mila euro ma soprattutto nell’accesso ad un programma mirato di tutoraggio con servizi di promozione e spazi dentro gli incubatori d’impresa. È poi previsto un premio speciale di 6 mila euro riservato ad uno dei progetti finalisti, offerto dagli Sponsor.

In questo video trovate spiegazioni molto semplici sui requisiti e modalità di adesione, tenendo conto che tutti i dettagli sono disponibili sul sito di Trentino Sviluppo alla sezione bandi:

Grazie a quest’iniziativa sono decollate startup innovative: dalla barca solare ai dossi generatori di corrente elettrica, dai chiodi vegetali contro le frane al cannone che spara neve a temperature superiori allo zero.
KissMyBike ed il suo antifurto satellitare per biciclette, tra i vincitori dell’edizione 2015, si è aggiudicata un finanziamento di 100 mila euro dal programma di accelerazione Finodex , è tra le 10 startup “open data” più innovative d’Europa e sta gareggiando per aggiudicarsi altri 70 mila euro di investimenti comunitari.

Potresti essere interessato anche a:
Software ERP: riparte la finanza agevolata per l'acquisto
Ricerca SDA Bocconi per TeamSystem
Sistema ERP: quale ruolo nella Digital Transformation delle PMI?

Stiamo lavorando al calendario 2017 ma nel frattempo, se ti sei perso uno dei nostri webinar, niente paura!

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità utili al tuo business.

Ricerca su PMI italiane e sistemi gestionali